Quale server?

Come accennato ieri, la situazione server sta diventando critica! Abbiamo necessariamente bisogno di nuove soluzioni per velocizzare il sito e tutti i suoi servizi. Buona parte della scorsa notte è trascorsa a cercare informazioni su come poter migliorare le prestazioni di Lovepedia.net (e poi dicono che i Webmaster non lavorano e non fanno gli straordinari … ).

Ecco cosa ha portato la notte di ricerche:

1) Scindere il Webserver dal server MySQL… ma fino a quando durerà?

2) Load balancing e cluster di server… cosa è? Fino ad oggi non lo sapevamo nemmeno noi, ma consiste nel suddividere il carico, anzicché su un solo server, su N Webservers, che a sua volta interagiranno con X server MySQL. Bella l’idea… ma quanto costerà?

Assillati dalle domande abbiamo fatto una ricerca di alcune compagnie di hosting, a nostro parere professionali. E così è cominciato l’interminabile giro di telefonate, in cerca di consigli, soluzioni, costi …

La compagnia più interessante (per il momento non ne citiamo il nome) ci ha proposto la scissione del Webserver dal server MySQL, con l’inserimento di un ulteriore server di posta, a causa dell’enorme utilizzo che ne facciamo! Beh… la proposta è interessante e stiamo in attesa di un preventivo che ci verrà recapitato nella nostra casella email.

Non ci resta che aspettare… Stay tuned!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: